Regali per chi ama leggere e dove trovarli: parte II

Ci eravamo lasciati, nel post dedicato ai regali adatti per gli appassionati di lettura (che trovate qui), dicendo che la lista poteva andare avanti ancora per molto, ma che, volutamente, avevo deciso di interrompermi. Penso sia arrivato il momento, in prossimità del Natale, di procedere con altre idee davvero sfiziose e più o meno utili che potrebbero interessare i lettori accaniti e non solo!

Gioco da tavola

Si chiama "WRITERS - Letteratura in gioco" ed è un gioco da tavola dedicato ai grandi autori.  Partendo dall’immagine di uno scrittore o scrittrice si scoprono interessanti curiosità o citazioni tratte dalle opere più significative. Per scoprire di più e/o acquistarlo, visita il sito cliccando qui.



Taccuini e quaderni

Se ami il mondo della carta, oltre ai libri da leggere, andrai matto anche per taccuini, quaderni, block-notes e affini! Regalare o regalarsi qualcosa del genere è sfizioso, oltre che utile. Date un'occhiata dai taccuini realizzati da Perrone Editore, come questo dedicato alla poesia: non è fantastico?! Ce ne sono anche molti altri, dove poter riportare, ad esempio, le liste dei libri da leggere, letti o da acquistare!



Lampade-libro

L'abat-jour, per chi ama leggere, è un accessorio imprescindibile! Ce ne sono tantissime, come quelle a forma di libro aperto, o lampade pratiche dove posizionare i libri in lettura. Ecco qualche idea:

[rivenditore Stazione luce]



Ancora segnalibri (mai abbastanza!)

I segnalibri non sono mai abbastanza: così pratici ed economici che si finisce per collezionarli! Souvenir di viaggio, creazioni artigianali, segnalibri di stoffa, all'uncinetto, di legno, a calamita... ne esistono di ogni tipo, forma, colore! Hai già il segnalibro in resina? Io ho acquistato questo da clare_tattoos!


Jeans artistici

Dedicati al mondo dell'arte in generale, i pantaloni realizzati da Dandalo (disponibili qui) sono davvero originali! Da Klimt a Van Gogh, le immagini sulla tasca posteriore ripropongono quadri o dettagli di famose opere d'arte. Qui ci discostiamo un po' dal mondo prettamente letterario, ma l'idea di base è questa: perché non personalizzare i jeans con una copertina iconica di un libro o con una citazione?




Stickers e posters

Avete presente le "scratch maps"? Le cartine su cui grattare i luoghi visitati? Be', esiste un poster simile, dedicato ai libri. Un esempio è quello di Red Bubble, con 100 libri da leggere (una bella sfida!), ma anche poster di altro tipo, sempre a tema letterario, o stickers e spille con cui ornare oggetti di uso quotidiano (o il pacchetto regalo!). Favolosi!



Scommetto che se prima non avevi idea di cosa regalare... ora non sai tra quale regalo scegliere! 

Commenti

Post più popolari