Pagine

mercoledì 2 ottobre 2019

English practice with..."Coco Island stories"

   L'estate - perlomeno sul calendario - è da poco terminata, ma la si respira ancora, nel caldo piuttosto intenso, nelle canzoni che passano alla radio e, per i più fortunati, nell'abbronzatura di una recente vacanza. La nostalgia di prolungare la calda stagione e la spensieratezza a cui spesso è accomunata viene lentamente sopraffatta dagli impegni settembrini, a cui ci si dedica con rinnovata energia, perché a settembre tutto si rimette in moto: l'estate sfuma e viene assorbita giorno dopo giorno da nuovi e vecchi progetti. Se iniziare a leggere un libro in inglese è sempre stato uno di questi, è il momento giusto per farlo.



Titolo: "Coco Island stories"
Autori: Philomena Di Ilio - Mario Di Ilio
Casa editrice: Il Viandante
Codice ISBN: 978-88-99629-69-4
Pagine: 51
Prezzo: € 8,90

   Spesso mi vengono chiesti consigli di lettura per migliorare le proprie abilità in lingua straniera oppure per far praticare i propri alunni o i propri figli. Ebbene, "Coco Island stories" è il libro che fa al caso nostro: una valida risposta per coniugare intento didattico e passatempo ricreativo. Adatto a chi ha una competenza linguistica elementare (livello A1), "Coco Island stories" è una raccolta di cinque racconti, dotati di audio in lingua originale e di attività di comprensione. 

martedì 1 ottobre 2019

IO ME LO LEGGO: novità di ottobre

In serbo per i lettori che amano i romanzi storici - ma non solo! - ecco le due novità del mese di ottobre della collana "Io me lo leggo", che questa volta ci porta a Venezia e in Cina. I due libri saranno disponibili dal giorno 20, in formato cartaceo, per gli sniffatori di pagine, ma anche in ebook, per gli amanti della convenienza. Puoi scoprire di più sulla collana e anche sulla possibilità di pubblicare il tuo romanzo qui; ma prima, dai un'occhiata ai dettagli dei due romanzi in arrivo...



Titolo:"L’amore al tempo della musica
Autore: Giulia Esse
Pagine:  299
Prezzo€ 16,50 - 2,99 


Come pubblicare

   Non si scrive sempre con l'intenzione di pubblicare, ma quando il libro che abbiamo scritto giace in fin di vita in qualche sterile dispositivo o ingiallisce tra le pagine, oppure se siamo lì lì per concluderlo, sapere che c'è una casa editrice pronta a valutare la nostra opera può essere un grande stimolo. "Io me lo leggo" è una di queste. Dedicata agli scritti di ambientazione storica, la collana investe su testi di qualsiasi genere, pubblicando e promuovendo libri gratuitamente.



   Come procedere? Occorre inviare il file del manoscritto all'indirizzo 

iomeloleggo@yahoo.com 

per partecipare alla selezione per le pubblicazioni del 2020. I testi valutati positivamente verranno sottoposti ad editing e distribuiti in ebook e cartaceo su tutti gli store on line. Chissà che non sia tu il prossimo autore a cui verrà proposto un contratto di pubblicazione!