Segnalazione: "La leggenda della Principessa della Montagna" di Paolo Menconi

"Una fiaba è oro" diceva Hans Andersen, lui che ha arricchito la letteratura per bambini con le sue storie sempreverdi. Rivolgersi ai bambini non è affatto semplice come potrebbe sembrare; bisogna riuscire a vedere il mondo con i loro occhi e trovare il linguaggio più adatto a coinvolgerli. Se sai parlare a un bambino, puoi comunicare anche con un adulto. Con piacere, quindi, vi segnalo la fiaba "La leggenda della Principessa della Montagna", in cui la musica ha un ruolo fondamentale.

------------------

In un Medioevo fantastico, una fiaba appassionante con un Menestrello che affronterà difficili prove e tre enigmatici indovinelli, per liberare una Principessa da un terribile maleficio di una crudele Regina. Torneranno la gioia e la luce, dove regnavano la tristezza e il buio?

Una narrazione coinvolgente e piena di ritmo, con una bellissima e inattesa sorpresa finale, dove la generosità, l'amore e la musica combattono le oscure forze del Male.

Una bella storia, educativa e positiva che regala speranza; un libro adatto a tutti, ricco di buoni sentimenti e che fa riflettere grandi e bambini.


Intervista a Paolo Menconi - Da manager a scrittore per bambini e ragazzi!
Paolo Menconi, autore del libro La Leggenda della Principessa della Montagna ci parla di una fiaba con la Musica come protagonista, una storia emozionante e avvincente dove la forza travolgente della Musica combatte le forze oscure del Male. 

Milano - 15 Aprile 2021 - Buongiorno Paolo. Tu sei un manager nella vita, sei il Presidente di un Osservatorio Internazionale, scrivi spesso su riviste professionali, hai scritto un libro sulla gestione delle trattative e collabori con aziende in vari settori. Perché scrivere una fiaba per bambini e ragazzi?
Paolo Menconi: Perché di belle fiabe ne abbiamo veramente molto bisogno. Soprattutto oggi. Dobbiamo riuscire a sognare di più e far viaggiare libera la fantasia. Le favole ci portano in mondi incantati, dove il Bene vince sul Male. Abbiamo bisogno di crederci ancora!
E così, ho scritto La Leggenda della Principessa della Montagna, una fiaba piena di immagini, filastrocche, coraggio, ricca di riferimenti a letteratura e leggende del passato. Una fiaba piena di buoni sentimenti e di musica. Perché se leggi un buon libro o ascolti della buona musica, il tuo mondo si trasforma, perché sono chiavi magiche che ti fanno volare in mondi differenti. Questa è la loro magia.

Numerosi importanti artisti come Eugenio Finardi, Fiordaliso, Fabio Treves, Luca Canonici, Vince Tempera, Giorgio Vanni, Gabriele Coltri, Ivano Berti e Francesca Patanè hanno scritto bellissime frasi sul tuo nuovo libro.
Paolo Menconi: Sì, è così! La Leggenda della Principessa della Montagna è una bella fiaba sul potere inarrestabile della Musica che sconfigge anche i più potenti malefici, e gli artisti che tu hai citato che ovviamente ringrazio di cuore, hanno scritto bellissimi pensieri. Le loro frasi si potranno leggere nel libro. Io penso che non solo i bambini e i ragazzi dovrebbero leggere questo libro, ma tutti, perché fa bene al cuore e regala speranza.

Parlaci della fiaba.
Paolo Menconi: É una fiaba per tutti, bambini, ragazzi e per chi ama ancora sognare, dal ritmo coinvolgente che trascina il lettore nella magia del Medioevo.
La Leggenda della Principessa della Montagna è la storia appassionante di un coraggioso Menestrello, che deve affrontare alcune difficili prove per liberare una Principessa da un terribile maleficio di una Regina crudele e riportare la gioia e la magia dei suoni, dove regnavano la tristezza e il silenzio.
Una storia avvincente, dove le differenti situazioni si susseguono con un ritmo cinematografica e con una emozionante e, davvero inattesa, sorpresa finale.

Parlaci di te.
Paolo Menconi: Musica e letteratura sono le mie grandi passioni e la passione è al centro della mia vita. Hegel scriveva: "Nulla di importante è stato fatto al mondo, senza il contributo della passione. Questo è il mio modo di vivere.”
Il libro è disponibile su Amazon, in formato cartaceo ed e-book.

💢💢💢💢

Per informazioni:
mail: mr.paolomenconi@gmail.com
Amazon: clicca qui
Book-trailer su Youtube: clicca qui

Commenti

Post più popolari