Pagine

martedì 26 gennaio 2021

In vetrina:"Il vento non si arrende" di Elisa Bedoni

Il 20 luglio 2020 esce “Il vento non si arrende” di Elisa Bedoni, edito da Biplane Edizioni - Collana Voli a Planare.

"Il vento non si arrende"
Elisa Bedoni
ISBN: 9788832205053
Costo: 14,00 euro


SINOSSI

Tutto ha inizio con l’arrivo di un uragano - quello che colpì nel 2001 alcuni paesi della Lombardia - e con un ricongiungimento. Daria ritrova dopo anni la sua amica del cuore, Sam, dalla quale si era allontanata. Non è l’unica scelta che ha compiuto Daria dettata dalla paura - ad esempio la relazione con Pietro. La paura di non farcela da sola, la paura dell’abbandono. Ma di paure non si vive davvero, e la vita fa sempre in modo di dare opportunità per riconnettersi al cuore e ai desideri, ai sogni. E così accade anche per lei. Un vento forte, il ritrovamento di qualcosa di prezioso - Sam - e Daria comincia a guardarsi veramente dentro. Da lì, un viaggio a due verso Assisi per cercare Leo, uscito dalla vita di Sam e rientrato nella vita di Daria, ma di cui entrambe hanno perso le tracce. Leo “è” il vento. Leo vola in deltaplano e ha un grande desiderio: far volare Daria. Daria spiccherà il volo?

TEMI E CUORE DEL ROMANZO

Dalla quarta di copertina: Amore vero, lasciarsi trasportare, ampi orizzonti, cambiare prospettiva, viaggio a due, essere a nudo, verità, legami autentici, sogni, guardare oltre, attese, punti cardinali, cose preziose. Daria è un complicatissimo e delicato intrico di sentimenti veri, ma per lo più taciuti e per nulla ascoltati. Daria è da sempre innamorata di Leo ma non si è mai autorizzata a vivere questo amore. Un sentimento autentico che non è solo istinto ma comunione di valori. Lei lo sa da sempre, ma ne ha terribilmente paura. Paura di tradire Sam, l’amica del cuore. Paura di andare oltre la “normalità”. Paura di sentirsi felice.

Daria che cerca di vivere una vita “regolare” fatta di un’unione con un uomo posato e dedizione totale ai figli. Ma il destino non si dà per vinto e fa comparire nella vita di Daria un vento forte - un uragano - che non solo spazza via oggetti fisici ma anche tutte le bugie della sua esistenza, permettendole di ritrovare quello che di vero e prezioso costellava un tempo i suoi giorni: l’amicizia pura e sincera di Sam, Leo, e sé stessa, la sua vera immagine. E così volare non è solo un librarsi nell’aria ma un modo di vivere dove il respiro si fa ampio e gli orizzonti sono vasti fino all’infinito.

A CHI PUO’ INTERESSARE

Fascia di età: dai 18 anni fino ai 100 e più

PER CHI HA APPREZZATO:

Chiara Gamberale - Per dieci minuti

Daniel Glattauer - Le ho mai raccontato del vento del nord

Silvia Celani - Ogni piccola cosa interrotta

Silvia Greco - Un'imprecisa cosa felice

CARATTERISTICHE DEL LETTORE IDEALE

Per tutti coloro che hanno un’ala spezzata e che per diversi motivi nella loro vita hanno deciso, voluto o sono stati costretti a far tacere il proprio cuore. Per chi ha bisogno di ritrovare un po’ di fiducia nella bellezza e delicatezza dei grandi valori della vita. Per chi vuole sentirsi libero, volare alto e non arrendersi mai. Per tutti coloro che hanno voglia di lasciarsi incantare dagli eventi “normali” della vita per scoprire che proprio lì sono nascosti frammenti del proprio destino. Ma anche per i cinici e i disillusi che, si sa, in fondo sono i più grandi sognatori.

CHI È ELISA BEDONI

Nasce a Melegnano, a due passi da Milano, nel 1974. Si laurea in veterinaria ma abbandona presto la libera professione. Segue un corso post-laurea in comunicazione scientifica e collabora con una rivista specialistica. Si sposa nel 2004 e si trasferisce col marito in Sicilia, sull’Etna, dove avviano un'azienda agricola biologica, dedicandosi al lavoro in campagna, ai tre figli e all'accoglienza in varie forme di persone in difficoltà, fino a prendere in affido un'esuberante bambina di origini marocchine. Nel frattempo scopre che le piace scrivere e inventare storie e coltiva un sogno, iniziando da due corsi della scuola Holden.

CHI SIAMO (PER CHI ANCORA NON CI CONOSCE)

Biplane Edizioni ha l’ambizione di pubblicare libri impastati di vita. Ognuno nel suo modo “personale”, ognuno con la sua anima. In leggerezza e in profondità, sempre. Uno dei nostri obiettivi è di dare concretezza alla bellezza creativa che ci circonda. Nel nostro piccolo, vogliamo contribuire alla creazione di un mondo dove l’uomo torni ad essere protagonista della sua vita, al centro, con tutti i suoi desideri, libero e consapevole; un mondo dove ognuno possa vivere l’esistenza che più gli corrisponde. In pienezza. E lo vogliamo fare attraverso la letteratura. Siamo distribuiti da directBook (che rifornisce anche Fastbook). Proponiamo anche soluzioni di rapporto diretto con le librerie.

Per maggiori informazioni:

Biplane Edizioni S.r.l.
www.biplanedizioni.it
info@biplanedizioni.it
https://www.facebook.com/Biplane.Edizioni/
https://www.instagram.com/biplaneedizioni/

Nessun commento:

Posta un commento