"Giocoleggiamo": come imparare divertendosi! Il regalo perfetto per i bambini.

Oggi voglio condividere con voi un'idea meravigliosa, sperando che possa essere di ispirazione a quanti sono alla ricerca di un regalo perfetto da fare a un bambino, che non sia uno strumento tecnologico o un giocattolo fine a se stesso. Se avete voglia di intrattenere un bambino, facendolo divertire, magari in compagnia, e allo stesso tempo stimolandolo dal punto di vista dell'apprendimento, "Giocoleggiamo" è la soluzione. 

Ideato dalla lettrice per bambini, la libraia Chiara Iacovitti, "Giocoleggiamo" può rivelarsi utile durante i periodi di forzata chiusura in casa, per via delle decisioni anti-Covid, ma anche nelle fredde giornate invernali, e non solo!

Sin dal nome, si intuisce il legame tra il gioco e la lettura, ma in che consiste realmente? Ce lo ha spiegato la stessa Chiara.

"Giocoleggiamo" è un vero e proprio gioco da tavolo della lettura. Consiste in un percorso stile "Gioco dell'oca" che i bambini devono fare tirando il dado e scegliendo una pedina più semplice possibile. All'interno ci sono: 

- 4 videoletture, di cui una in kamishibai; 

- 3 videoricette per bambini;

- 3 filastricche da imparare;

- 3 disegni da colorare;

- 3 lavorettic creativi.

Il grazioso pacchetto di "Giocoleggiamo",
dotato di una colorata chiavetta USB 
con materiale digitale.


Com'è nata l'idea?

L'idea è nata per sentirmi vicina ai bambini anche in questo periodo e per dar loro qualcosa in più anche a distanza. Ho pensato che la lettura associata a un gioco potesse essere la soluzione ideale.

Per quali fasce di età è adatto?

La fascia di età è molto ampia: dai 3 anni agli 11, ovviamente adattando il materiale al suo interno.

Come è possibile acquistarlo?

Basta contattare @chiara-nei-libri utilizzando i miei canali sociali (che trovate a fine pagina). Provvederò io a consegnare a mano "Giocoleggiamo"o a spedirlo all'indirizzo indicato.

Perché regalare "Giocoleggiamo"?

Per regalare un po' di fantasia ed evasione; per stimolare i bambini e avvicinarli alla lettura, senza rinunciare al divertimento!

🎈🎈🎈🎈🎈

Per contattare Chiara_nei_libri clicca qui:
In alternativa, cercala su Instagram o scrivi a: 
chiaraiaco89@gmail.com

Commenti

Post più popolari